Sotto le Stelle - Seconda edizione

L'Unione Astrofili Teramo è lieta di indire il concorso “Sotto le Stelle” 2° Edizione 2010, che ha la finalità di divulgare e rendere fruibile l’osservazione della volta celeste avvalendosi dei principi essenziali dell’astronomia e di semplici strumenti scientifici.

Nella prima edizione del concorso “Sotto le Stelle” 2009, svoltasi nell’anno internazionale dell’astronomia, l’associazione U.A.T. Unione Astrofili Teramo ha riscontrato una grande partecipazione ed un elevato interesse nei confronti delle scienze astronomiche da parte dei concorrenti. Sono stati espressi concetti di divulgazione scientifica con la poesia, con racconti e disegni, opere di una bellezza così straordinaria che hanno messo in difficoltà le commissioni giudicatrici.

Per mantenere sempre vivo quel desiderio di curiosità che il cielo trasmette da milioni di anni all’uomo, l'Unione Astrofili Teramo promuovere la partecipazione degli alunni delle scuole di ogni ordine e grado al concorso “Sotto le Stelle” 2° Edizione 2010. 

  

Documenti

Bando di concorso Visualizza Scarica